L’armadio è senza dubbio uno degli acquisti più importanti per chi deve arredare da zero la camera da letto.

Armadio scorrevole o cabina armadio

Armadio scorrevole o cabina armadio: quale scegliere?

L’armadio è senza dubbio uno degli acquisti più importanti per chi deve arredare da zero la camera da letto. E il guardaroba, si sa, non è mai abbastanza grande: ecco perché molte persone scelgono soluzioni particolarmente capienti e funzionali, come un grande armadio scorrevole o una cabina armadio.

Vediamo insieme quali sono i vantaggi di queste due tipologie di armadio.

L’armadio scorrevole: capiente e salvaspazio al tempo stesso

L’armadio scorrevole è una soluzione moderna ed elegante: l’effetto sarà minimalista ed essenziale, soprattutto se si sceglie un mobile con anta liscia, senza la classica maniglia.

Inoltre, è perfetto per chi ha a disposizione una stanza poco profonda: l’assenza dell’anta a battente permette di posizionare l’armadio anche dietro una porta, in un corridoio o di fronte al letto senza rendere scomodo muoversi nella stanza mentre le ante sono aperte.

L’interno dell’armadio scorrevole può essere attrezzato in modo completamente personalizzato: oltre a mensole e cassetti è possibile addirittura installare un televisore che, una volta chiuso l’armadio, diventerà completamente invisibile.

La cabina armadio: il sogno di ogni donna

Alzi la mano chi non ha mai sognato di possedere una cabina armadio.

Questa tipologia di armadio è ideale per gli amanti della moda e per tutti coloro che preferiscono avere tutti i loro abiti sempre sott’occhio, in modo da creare rapidamente gli abbinamenti perfetti per ogni occasione. La cabina armadio ha senza dubbio una capienza imbattibile e lascia respirare gli abiti come nessun’altra tipologia di guardaroba.

Inoltre, se amate organizzare i vestiti in modo ordinato, l’effetto sarà di grande impatto visivo: vi sembrerà di entrare ogni mattina in un negozio tutto per voi.

Se avete una camera da letto molto ampia o con una piccola stanza comunicante, la cabina armadio risolverà una volta per tutte i problemi di spazio: ognuno avrà tutti gli scaffali di cui ha bisogno e non dovrete più litigare per aggiudicarvi un’anta in più.

A ciascuno il suo armadio

Insomma, l’armadio scorrevole e la cabina sono due soluzioni che rispondono a esigenze molto diverse: da una parte la possibilità di sfruttare al meglio anche stanze piccole; dall’altra il lusso di poter “entrare” dentro il guardaroba.

Qualunque sia la vostra scelta, con l’aiuto di professionisti del settore potrete progettare gli scaffali interni per rispondere al meglio alle vostre esigenze e dare finalmente vita all’armadio dei vostri sogni.