
Colori Innovativi cameretta
Oltre il solito rosa-azzurro: soluzioni innovative per i colori della cameretta
Il trend degli ultimi anni nell’ambito delle camerette per i più piccoli parla chiaro: i classici rosa e azzurro sono finalmente scesi dal podio, lasciando spazio a colori meno vincolanti.
Si tratta di un’ottima notizia per i genitori: i toni neutri permettono di riutilizzare in tutta tranquillità la cameretta anche per il secondo o il terzo figlio, senza dover improvvisare tinteggiature fai da te. Infatti, i ragazzi, crescendo, potrebbero non apprezzare più una stanza interamente celeste o rosa cipria: prevenire, quindi è meglio che curare!
In entrambe le situazioni, puntare su colori “alternativi” può rivelarsi una scelta davvero azzeccata. Ciò vale soprattutto se si acquista un prodotto di alta qualità, destinato a durare negli anni: nonostante il passare del tempo, la cameretta sarà infatti sempre come nuova!
Il grande ritorno dei colori neutri
I toni neutri, dal bianco latte al tortora, sono una delle maggiori tendenze per l’arredamento di tutta la casa, e si adattano perfettamente anche all’ambiente della cameretta, magari abbinandoli al legno chiaro. Ideali per l’atmosfera tenera della stanza di un neonato, con i giusti tocchi di colore i tessuti e i soprammobili diventano subito più vivaci, e possono accompagnare il bambino in tutta la sua crescita. Se la vostra casa è moderna o in stile Shabby-Chic, questa potrebbe essere la soluzione perfetta per armonizzare la cameretta al resto della casa.
Colorato, sì … ma non troppo
Per chi non vuole rinunciare ai colori accesi ma senza esagerare, ci sono varie possibilità. Le tonalità pastello non passano mai di moda e sono adatte a tutti, soprattutto nelle sfumature del giallo e del verde. In alternativa ci si può orientare sul verde salvia, il bordeaux e il blu pavone, che risultano intensi ma sempre eleganti.
Tinte vivaci adatte a tutti
Se invece amate i colori sgargianti, niente paura: la cameretta è il luogo perfetto per osare e creare un ambiente giocoso e vivace per i propri figli. Il rosso, l’arancio, il giallo, il blu elettrico e perfino i toni fluo saranno sicuramente apprezzati dai più piccoli, e riusciranno a creare un’atmosfera estroversa, senza dover ricorrere ai tipici toni del rosa o dell’azzurro.
Avete trovato tra le nostre proposte la tonalità perfetta per la stanza del vostro bambino?
Qualunque sia il vostro stile, una cosa è certa: oltre al rosa e all’azzurro c’è tutto un mondo di colori da scoprire!