Sul mercato non è raro imbattersi in camerette apparentemente molto simili, ma con costi ben diversi.

Rivenditore di camerette affidabili

Cosa rende un rivenditore di camerette davvero affidabile?

Sul mercato non è raro imbattersi in camerette apparentemente molto simili, ma con costi ben diversi. Da che cosa dipende la differenza di prezzo? È davvero giustificata? Se anche voi vi siete posti almeno una volta queste domande, ecco alcuni ottimi motivi per investire un po’ di più per la stanza dei vostri bambini.

I materiali: non è tutto oro quello che luccica!

Certo, i prodotti low cost spesso sono esteticamente accattivanti. Il modo migliore per scegliere una cameretta, tuttavia, è toccare con mano i materiali: perciò aprite le ante, spostate gli elementi scorrevoli, verificate la resistenza delle scalette e delle scrivanie!

Le camerette, infatti, sono tra gli arredi più soggetti all’usura. I bambini saltano, corrono, giocano a pallone dentro casa (con o senza il consenso della mamma). In questo senso, una cameretta a buon mercato, per quanto piacevole alla vista, potrebbe non resistere a lungo alla vivacità dei piccoli di famiglia.

La cameretta ideale invece è destinata a durare nel tempo, e ad accompagnare i figli attraverso tutto il meraviglioso viaggio della loro infanzia. Per questo consigliamo di investire in materiali di sicura provenienza e di alta qualità, che non temono neppure i giochi più scatenati.

L’artigianato su misura Made in Italy

La differenza tra le varie fasce di prezzo, tuttavia, non si limita ai materiali ma riguarda anche le modalità di produzione: molte catene multinazionali infatti propongono pezzi realizzati in serie, senza offrire nessuno spazio alla personalizzazione. Ricordate che la cameretta deve essere disegnata in funzione della stanza, non viceversa! Senza un’attenta progettazione il modello che nello showroom vi sembrava perfetto potrebbe risultare poco pratico una volta montato a casa.

Se si hanno particolari esigenze di spazio e si cerca una composizione su misura, l’unica soluzione è affidarsi a dei professionisti in grado di fornire prodotti personalizzati. In questo modo avrete tutta la varietà di scelta che solo l’esperienza dell’artigiano e la qualità del Made in Italy possono offrire.

Insomma, quando si tratta della cameretta per il proprio bambino vale davvero la pena di spendere un po’ di più, per avere un prodotto non solo bello ma anche sicuro, resistente e modellato intorno alle proprie esigenze e abitudini. I piccoli ne saranno entusiasti!