Letto a castello a scomparsa, sapevi dell’esistenza di questa opzione per l’arredo della cameretta di tuo figlio? Ebbene sì, se già si pensava che un letto a castello fosse un ottimo partner per risparmiare spazio e ottimizzare gli ingombri, da oggi esiste anche l’opzione a scomparsa che è ulteriormente più indicata per chi dispone di […]

Letto a castello a scomparsa, sapevi dell’esistenza di questa opzione per l’arredo della cameretta di tuo figlio? Ebbene sì, se già si pensava che un letto a castello fosse un ottimo partner per risparmiare spazio e ottimizzare gli ingombri, da oggi esiste anche l’opzione a scomparsa che è ulteriormente più indicata per chi dispone di spazi ridotti.

Specifichiamo prima un dettaglio a cui molti genitori prestano attenzione e sul quale versano parte dei loro dubbi. Un letto a castello a scomparsa è sicuro? Assolutamente sì, si tratta di una proposta valida, realizzata con materiali di elevatissima qualità proprio per garantire il massimo in termini di affidabilità. L’apertura e la chiusura del letto sono regolati da meccanismi di ultima generazione, estremamente robusti e pensati proprio per assicurare performance e sicurezza durante tutte le fasi del suo impiego.

Detto ciò passiamo a illustrare alcune opzioni. Un letto a castello a scomparsa può richiudersi differentemente a seconda delle esigenze lasciando non soltanto una superficie maggiore libera all’interno della camera, ma anche spazio sotto di sé, per esempio, per il posizionamento di una scrivania o di ulteriori ante.

Perché scegliere un letto a castello a scomparsa

Il letto all’interno della camera è un elemento indispensabile che però, soprattutto in presenza di bambini, può andare a occupare molto spazio limitandone conseguentemente la superficie per giocare e per fare qualsiasi altra attività.

I reali vantaggi dati da questa scelta includono:

  • Risparmio di spazio considerevole, rendendola pertanto perfetta soprattutto in presenza di stanze lunghe e strette dove l’area libera e per il passaggio risulta spesso molto limitata
  • Ottimizzazione della camera per il posizionamento di altri arredi necessari
  • Semplicità nell’apertura e chiusura
  • Comodità e comfort durante l’impiego
  • Creazione di uno spazio polifunzionale anche ove le dimensioni risultano particolarmente limitate
  • Elevato livello di personalizzazione.

Esiste un aspetto fondamentale da considerare nella scelta di un letto di questa tipologia, ovvero appoggiarsi a realtà altamente qualificate e capaci di realizzare e progettare soluzioni valide e di qualità, altamente tecnologiche e sicure.

Camerette Porro può affiancare in questo, ovvero a progettare il letto a castello a scomparsa perfetto per ogni singolo ambiente.